Premiati i vincitori di Obiettivo Murlo 2020
EVENTI A MURLO
1500 foto in concorso, "un evento sempre più seguito a livello nazionale"
"Grande soddisfazione nella Proloco di Murlo per questa XIV° edizione di Obiettivo Murlo, patrocinata da FIAF che ha visto quasi 1500 foto in concorso per la sezione nazionale e 40 per la sezione locale, novità di questi ultimi due anni. Siamo felici, nonostante il periodo delicato, di essere riusciti a fare la premiazione in presenza con fotografi noti in Italia e all'estero. Una manifestazione sempre più seguita nel settore a livello nazionale. Una giuria di livello che ha scelto le foto pervenute".
Così Marcello Filippeschi, presidente della Proloco durante la premiazione svoltasi in questi giorni presso la Palazzina del Museo Etrusco, a cui è anche intervenuto il sindaco Davide Ricci e molti dei premiati di questa splendida edizione del Concorso fotografico patrocinato dalla FIAF e rivolto a fotografi amatori, professionisti, locali e nazionali. Hanno espresso grande soddisfazione i professionisti presenti come Cristina Garzone: "Una splendida edizione con una altissima qualità delle foto - ha sottolineato Garzone - Una cerimonia splendida dove fotografi da tutta Italia ma anche noti oltre confine si sono ritrovati in questa zona magicamente ricca di bellezza".
"Partecipo molto raramente a un concorso fotografico - commenta Giuseppe Genco - e sono felicissimo di aver preso parte a questo evento e di aver scoperto una zona bella e unica. Un evento molto ben organizzato e un team Proloco molto accogliente".
"Vincere la sezione locale con Sunday Mood mi dà grande soddisfazione - commenta Edoardo Silvestri - Avevo partecipato un anno fa e mi era già piaciuta molto la manifestazione, per cui ho provato di nuovo".
Per i vincitori buoni acquisto per materiale fotografico in collaborazione, come ogni anno, con Foto Ottica Moderna Siena. Inoltre una selezione di prodotti locali, quali vino olio e miele. E infine i partecipanti alla premiazione sono stati ospiti in varie strutture di ricettive di Murlo, "Occasione per far conoscere il nostro territorio, ed in particolare l'accoglienza" ha aggiunto Marcello Filippeschi. Medaglie d'oro, d'argento e di bronzo della FIAF come altro riconoscimento. I vincitori provengono un po' da tutta Italia, da Como a Foggia, da Firenze a Roma, da Savona a Perugia. Ecco i nomi.
Per la sezione nazionale: Enrico Patacca, Giuseppe Tomelleri, Adriano Boscato, Lorenzo Di Candia, Marco Merello, Cristina Garzone, Giulio Montini, Enrico Zappitelli, Stefano Stefanoni, Massimo Nardi, Laura Domenichelli, Simona Capannoli, Giuseppe Genco, Luca Osso.
Per la sezione locale: vincitore Edoardo Silvestri. Giuria presieduta da Fabio Del Ghianda formata da Luciana Petti, Mauro Agnesoni, Claudio Calosi, Gabrio Zannelli. La manifestazione si è conclusa con un pranzo presso il Ristorante di Lupompesi "Bosco della Spina".
"Sunday mood" di Edoardo Silvestri, vincitore della Sezione locale. |
"Driving in Casciano" di Francesca Burri, menzione speciale della Giuria per la Sezione locale. |
"Il granchio minatore" di Sara Bracci, partecipante per la Sezione locale. |