PREMIO LETTERARIO ''SULLE COLLINE DELLA POESIA''
EVENTI A MURLO
Ebbene sì, il nostro premio di poesia torna con la bella stagione! E stavolta aperto ai residenti e a tutti i soci dell'Associazione Culturale!
La prima edizione del premio "Sulle colline della poesia" è stato un modo per lanciare una nuova idea, quella della scrittura basata nel territorio, un concorso a cui potevano partecipare gli abitanti di Murlo. Con un vincitore (Moira Velvet), un premio speciale (Ivan Nannini), tre finalisti (Giorgio Boletti, Rolando Amato e Lorenzo Anselmi), l'idea è stata premiata e adesso ritorna con immutato interesse, ma con una novità.
L'Associazione vanta un numero di soci residenti fuori dal territorio di Murlo, e alcuni di loro lo scorso anno ci hanno chiesto: ma come mai non estendete il concorso anche a noi soci "oltre confine"? Ed è quello che faremo. A partire da questa edizione, il premio "Sulle Colline della poesia" è aperto a tutti coloro (grandi e piccoli, murlesi e non) che amano la poesia, sia residenti a Murlo, sia associati all'Associazione Culturale di Murlo. Prendete quindi carta, penna e calamaio!
BANDO 2015
Chi non ha mai dedicato un componimento poetico alla natura, a un amore, un amico, un figlio, un animale domestico, un momento, un'emozione? Bene, ecco il vostro momento: da ora fino al 31 luglio avete tempo per inviare la vostra poesia PER POSTA in busta chiusa, in qualsiasi forma (rima baciata, rima libera, sonetto, ottava rima, haiku, canzone, filastrocca..), al seguente indirizzo:
Associazione Culturale di Murlo
Piazza delle Carceri
53016 MURLO - Siena
La poesia dattiloscritta NON deve riportare il nome dell'autore, ma nella busta chiusa va inserita una busta più piccola con il NOME o lo PSEUDONIMO dell'autore, la dicitura "residente a Murlo" o "socio dell'Associazione Culturale di Murlo" e due righe che autorizzano alla pubblicazione (es. "autorizzo alla pubblicazione della mia poesia", firmato....).
In alternativa, la poesia può essere inviata PER POSTA ELETTRONICA all'indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
in allegato senza firma, specificando nel testo della mail il nome dell'autore o lo pseudonimo e l'autorizzazione alla pubblicazione come sopra. I diritti della poesia rimangono all'autore.
Tutte le poesie pervenute saranno pubblicate sul sito www.murlocultura.com. Le poesie sono a tema libero.