NOTIZIE BREVI
Viaggi fuori casa: visita al Bottino Maestro di Fonte Gaia
Il primo "Viaggio fuori casa" del 2016 ci porterà a Siena, per una escursione sotterranea di circa un chilometro sotto la città. Per la precisione visiteremo, guidati dall'Associazione La Diana, il ramo maestro del bottino di Fonte Gaia, uno dei tratti principali di questi antichi acquedotti. Per la particolarità della visita, i posti sono limitati a 20 persone, con priorità per i soci dell'Associazione Culturale di Murlo. Iscrizioni entro il 31 gennaio.
Maggiori informazioni sul sito dell'Associazione: www.murlocultura.com
Tesseramento 2016
Ricordiamo ai Soci, e agli aspiranti tali, che sono aperte le iscrizioni e i rinnovi all'Associazione Culturale di Murlo per il 2016. La quota di iscrizione è, come gli anni scorsi, di 30 euro, ma dall'Assemblea dei Soci 2015 è stata introdotta una novità: la quota da versare per i ragazzi sotto i 21 anni e per i familiari di un Socio (coniuge, figli, genitori, fratelli e sorelle) è di soli 10 euro. Con l'iscrizione all'Associazione Culturale si sostengono le attività dell'Associazione stessa, in primo luogo questo giornale, che come ormai saprete, è frutto del lavoro volontario di Soci e amici dell'Associazione.
Le modalità per associarsi sono le stesse: tramite il nostro sito (www.murlocultura.com nella sezione "Come associarsi"), tramite bonifico bancario, contattandoci al nostro indirizzo di posta elettronica, scrivendoci su facebook o naturalmente di persona quando ci incontrate!
Sarà un altro anno impegnativo, ricco di iniziative con le quali speriamo di contribuire a dare al territorio di Murlo l'attenzione che merita e per fare questo è importante anche la partecipazione di ciascuno di voi, perché come si dice: più siamo meglio è! Quindi grazie a tutti coloro che vorranno portare il proprio supporto!
Biblioteca Comunale: continuano le puntate sulle miniere
Si è tenuto lo scorso 14 gennaio il terzo incontro dell'iniziativa "La Miniera a puntate" organizzata dalla Biblioteca Comunale di Murlo con Luciano Scali. Il terzo incontro, molto partecipato, ha riguardato i cantieri minerari, con un interessante carrellata sulla loro realizzazione, sulla loro funzione e sulle tracce che hanno lasciato nel territorio. La prossima "puntata", fissata per giovedi 10 marzo, sarà dedicata al pozzo del Cerrone, una delle più importanti strutture dei cantieri minierari.